Ultima modifica: 13 Marzo 2019
Home > Circolari > Alunni > N. 219 – Percorsi di competenze trasversali e orientamento. Progetto AccogliME

N. 219 – Percorsi di competenze trasversali e orientamento. Progetto AccogliME

Si comunica che nelle date di GIOVEDÌ 14 e LUNEDÌ 18 MARZO 2019 dalle 10:00 alle 13:00 si svolgerà la fase di formazione prevista dal progetto AccogliMEsecondo protocollo d’intesa tra Istituto Jaci, Autorità Portuale, Città Metropolitana, Comune di Messina e Centro Medihospes.
Nelle suddette giornate la nostra scuola ospiterà la classe di minori stranieri non accompagnati residenti presso gli SPRAR di Messina al fine di una formazione che gli stessi spenderanno presso il terminal Croceristi, a supporto del servizio di accoglienza svolto dagli Infopoint della Città Metropolitana e del Comune di Messina. Nelle due giornate, con modalità di formazione tra pari, alcuni nostri allievi già esperti nell’ accoglienza croceristica, daranno testimonianza dell’ attività svolta presso ilterminal nell’ ambito dell’ alternanza scuola lavoro.
La formazione prevede anche l’intervento di docenti interni alla scuola e una esperienza operativa esterna presso luoghi storici della città. Le ore effettuate da tutti gli allievi saranno conteggiate nel monte ore annuale di alternanza previsto dagli OO.cc. e soggette a valutazione finale con ricaduta sulle discipline coinvolte.
Docenti: Proff. LA ROCCA, LUCCHESI, GIUFFRIDA, RICCA (secondo calendario)
Allievi: GEMELLI, NICOSIA (5DT); PAGANO, LEPRO (5CT); DOTTORE, ROMEO, D’AGOSTINO (4CT);IANNELLO, D’ARRIGO (4AT).