Ultima modifica: 8 novembre 2018
Home > Circolari > Alunni > N. 055 – Esami di Stato 2018-19 – Termine presentazione domanda

N. 055 – Esami di Stato 2018-19 – Termine presentazione domanda

Si sintetizzano alcuni adempimenti relativi all’oggetto e si allega C.M. n.17676 del 12 Ottobre 2018 alla quale comunque si rinvia per il completo rispetto delle norme.

VENERDÌ 30 NOVEMBRE 2018 termine di presentazione da parte dei candidati Interni, della domanda di ammissione agli esami di stato al proprio Dirigente scolastico.

VENERDÌ 30 NOVEMBRE 2018 termine di presentazione da parte dei candidati Esterni della domanda agli esami di stato ai direttori generali della Regione di residenza.

GIOVEDÌ 31 GENNAIO 2019 termine di presentazione della domanda da parte degli alunni interni della penultima classe per abbreviazione per merito (che prevedano di riportare, in sede di scrutinio, la votazione di otto per ciascuna disciplina, che hanno seguito un regolare corso di studi e che hanno riportato una votazione non inferiore ai sette decimi in ciascuna disciplina e non meno di otto decimi nel comportamento, negli ultimi due anni antecedenti il penultimo), al proprio Dirigente Scolastico.

MERCOLEDÌ 20 MARZO 2019 termine di presentazione della domanda al direttore Generale USP (di residenza) da parte degli alunni che cessino la frequenza dopo il 31 gennaio 2019 e prima del 15 marzo 2019 e intendano partecipare agli esami di stato in qualità di candidati esterni.

Si ricorda infine che sono ammessi agli esami di stato gli alunni interni dell’ultima classe che, allo scrutinio finale, conseguano una votazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina e un voto di comportamento non inferiore a sei decimi e la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale.

Gli alunni interni potranno produrre domanda e consegnarla con il Diploma originale di licenza media e alle tasse agli uffici di segreteria negli orari di ricevimento.